Pulizia del viso per il ringiovanimento

La pulizia del viso se abbinata ad una maschera e ad un massaggio può aiutare per ottenere un effetto ringiovanimento, è utile a mandare indietro le lancette del tempo facendo sparire o almeno riducendo rughe e segni dell’ invecchiamento cutaneo.

Solitamente a togliere luminosità e freschezza dal nostro viso non è solo l’età che avanza ma anche fattori come smog, vento, polvere, stress, l’azione dei raggi Uva e Uvb. La stanchezza di una giornata lavorativa inoltre fa affiorare gonfiori.

Proprio per restituire luminosità e compattezza alla pelle possiamo fare una pulizia del viso per il ringiovanimento che sarà composta da un mixi di manualità capace di stimolare i tessuti e di cosmetici mirati ad un’azione restitutiva, anti age e nutriente.

Iniziamo con un massaggio del viso:
dopo aver applicato sulla pelle un panno caldo si effettua un massaggio su spalle e collo. E’ qui che si accumulano le tensioni che possono indurire i tratti del volto. Si passa poi al viso dove il massaggio viene effettuato con prodotti a base di Vitamina C. Si tratta di un potente antiossidante che combatte i radicali liberi, responsabili dell’ invecchiamento cutaneo. La vitamina C stimola anche la produzione del collagene responsabile dell’ elasticità della pelle.

Dopo si applica sul viso una crema a base di vitamina E (antiossidante) e bisabololo (lenitivo ed addolcente).

Maschera per il viso:
con i pennelli si stende un siero illuminante e antiage a base di vitamina C. Per contrastare il lieve pizzicore, viene applicata una maschera di tessuto imbevuto di sostanze ad azione idratante e rinfrescante. Si lascia in posa 10 minuti, quanto basta per consentire ai principi attivi di levigare la cute e penetrare in profondità. Il trattamento si conclude con l’applicazione di cosmetici ad azione restitutiva, nutriente e rigenerante. Sul contorno occhi si utilizza un siero lisciante raffreddato alla caffeina, mentre sul resto del volto si applicano fluidi antiossidanti ed elasticizzanti alla cisteina, creme vellutanti ad azione lifting o prodotti rimpolpanti.

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>